Quantcast
Channel: shabby chic | Wedding Wonderland
Viewing all articles
Browse latest Browse all 56

Un matrimonio romantico ispirato al vino

$
0
0

Se vi state chiedendo che aspetto avrebbe il perfetto mix tra rustico e romantico, la risposta è nel real wedding di Valentina e Francesco. Ispirato alla passione degli sposi per il vino, questo matrimonio è fatto di dettagli eleganti e delicati a contrasto con il legno e i mattoni a vista della location. Guardate con me il risultato, nelle foto di Enrico & Eleonora Photography!



Da Valentina, la sposa… Penso che il nostro incontro sia stato fatale, sposare lo studente padovano conosciuto durante l’Erasmus in Spagna sia singolare per una milanese. Mi piace pensare che siamo sempre stati destinati l’uno all’altra, dal momento che ora abitiamo nella casa natale di mio padre, sita a qualche chilometro di distanza dal paese di Francesco.

Il nostro matrimonio aveva come filo conduttore il nostro amore per il vino e la vite. Per gli allestimenti la nostra fiorista ha utilizzato dalie, rose, garofani, lisianthus, eucalipto ed erbe di campo, nelle tonalità che vanno dal rosa all’avorio con un tocco di verde salvia e tortora.
Abbiamo progettato personalmente il logo dell’etichetta della bottiglia di vino che abbiamo scelto come bomboniera. L’abbiamo poi inviato in tipografia per la stampa e abbiamo poi posto manualmente le etichette su ciascuna bottiglia, insieme alla composizione che racchiudeva i confetti.

Il momento che ho amato di più è stato l’ingresso in chiesa, racchiude un’emozione unica. Dopo la preparazione, finalmente, vedi in fondo alla navata il tuo amato, circondato da chi ti vuole bene; lui vede te… Ed è la felicità.
Un momento davvero magico e indimenticabile è stato, poi, il primo ballo, quando mi sono rilassata in un abbraccio eterno, colmo di amore e gioia.

Se tornassi indietro, penso che rifarei tutto nello stesso modo. Probabilmente chiederei solo all’autista di scegliere un tragitto a veloce percorrenza tra la chiesa e il luogo del ricevimento, in modo da perdere meno tempo. Credo comunque che quel giorno non si debbano controllare gli eventi, ma godersi solo la giornata di festa. Niente può andare storto… A meno che lui non si presenti all’altare!
Alle future spose consiglio di godersi ogni attimo fin dalla proposta di matrimonio, è stato bellissimo organizzare tutto con mio marito, è stato come un susseguirsi di intimi momenti con lui e con la mia famiglia (per la scelta dell’abito). E poi quel giorno sarà tutto stupendo.

Da Enrico & Eleonora Photography… Ad agosto abbiamo festeggiato insieme a Valentina e Francesco il loro splendido matrimonio! La cerimonia è stata molto emozionante nella Piave di Santa Giustina (Duomo Vecchio) di Monselice (PD), mentre il ricevimento è stato a Villa Sesso Schiavo a Sandrigo (VI). Sono una coppia giovane e frizzante e con molto gusto! Tutto è stato organizzato alla perfezione dalla sposa Valentina che ha proprio pensato ad ogni cosa.

La cerimonia è stata molto semplice ed emozionante, durante lo scambio degli anelli la sposa non ha saputo trattenere le lacrime. All’uscita della chiesa poi c’è stata un’esplosione di gioia: amici e parenti li hanno accolti con coriandoli, riso e petali in un mare di colori!

Credits

Fotografia: Enrico & Eleonora Photography // Cerimonia: Antica Pieve di Santa Giustina, Monselice (Padova) // Ricevimento: Villa Sesso Schiavo // Acconciatura & Make up: Chiara Immagine (di Voltolini Chiara) // Catering: Agorà catering // Torta: Pasticceria Marcon, Nove (Vicenza) // Abito sposa: Nicole Spose // Scarpe: Galante, Montagnana (PD) // Abito sposo: Sartoria Fragomeni, Vigonza // Allestimenti floreali cerimonia: Il posto dei fiori, Monselice // Allestimenti floreali ricevimento: Agorà catering // Grafica: Bograf snc, Solesino (Padova) // Musica: Riviera Life band // Sacchettini confetti: Argento per tutti, Mz Srl, Montegrotto Terme (Padova)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 56


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>